martedì 3 aprile 2012

Progetto "Amici del Mare"

di Concetta Scaramellino

Nell’ambito delle iniziative didattiche promosse dalla LNI sez. di Vico Equense con la collaborazione della nostra scuola, come fondamentale momento di aggregazione per i giovani, allo scopo di diffondere l’amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza di attività che hanno sul mare il loro campo ed il loro mezzo di azione, lunedì 5 marzo si è svolta la prima lezione del progetto "AMICI DEL MARE" .

La dott. Rosalinda Testa biologa del Parco Marino Punta Campanella ha illustrato ad un attento uditorio composto dagli alunni del 5° classe i principi fondamentale di un ecosistema con specifico riferimento al habitat marino locale.

Sabato 24 marzo si è svolta la seconda lezione.

Merlino Nicola (istruttore sub), Savarese Antonella, Cosenza Gennaro hanno illustrato l’ immersione subacquea, in apnea o con autorespiratore, il rispetto delle regole di immersione, le attrezzature e l’equipaggiamento necessario, e con particolare rilievo al piacere incommensurabile che un’immersione genera nel visitare i nostri meravigliosi fondali. Gli alunni sono stati sensibilizzati ad una sana coscienza ambientale, ad amare, rispettare e conservare il nostro meraviglioso mare. Hanno ammirato attraverso un filmato l’ambiente marino dalla nostra zona e ... si sono divertiti a indossare una muta subacquea.



















Nessun commento:

Posta un commento

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)