Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 1 giugno 2011

La Lingua inglese nella scuola dell’Infanzia


LET’S PLAY WITH ENGLISH
-Progetto di insegnamento della lingua inglese nella scuola dell’infanzia-



-SEZ. E – INS. SORRENTINO VINCENZA

A piccoli passi… verso grandi conquiste
In una realtà multiculturale e multietnica come la nostra l’apprendimento precoce di una lingua straniera, quale è l’inglese, è ormai fondamentale perché avvia il bambino alla conoscenza di altre culture, di altri popoli e al loro rispetto.
Con il progetto “Let’s play with English” si è voluto dare ai bambini un primo approccio alla lingua straniera attraverso esperienze motivanti, che li coinvolgessero affettivamente e li sollecitassero a esprimersi e a comunicare con naturalezza in questa nuova lingua.
Le attività sono state presentate in forma orale e ludica rispettando i naturali ritmi di apprendimento di ciascun bambino.
L’approccio alla lingua inglese e alle sue strutture lessicali è avvenuto a partire dalle esperienze quotidiane più vicine al mondo dei bambini e sempre in maniera accattivante e giocosa facendo ricorso alla metodologia propria del Total Physical Response.
Nelle foto: Bambini in attività


























Nessun commento:

Posta un commento

Image and video hosting by TinyPic

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)