Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 8 giugno 2011

Nessuno... va in scena.

Gli alunni delle classi quinte del I Circolo Didattico di Vico Equense metteranno in scena nell'antica e suggestiva cornice del Chiostro della S.S. Trinità e Paradiso le avventure del mitico Ulisse.
Lo spettacolo sarà presentato al pubblico il giorno 10 giugno dalle ore 19.00 alle 20.00
La cittadinanza è invitata.

L'Odissea sarà rappresentata in modo originale e creativo con 6 quadri scenici che ricorderanno ai visitatori altrettanti episodi dell'avventurosa vita di Ulisse, il prode eroe decantato da Omero, a partire dall'incendio di Troia al suo ritorno nell' amata Itaca.
Gli alunni per l'occasione indosseranno costumi d'epoca, rivivranno le avventure narrate da Omero e si trasformeranno, a secondo del ruolo, in divinità, in mostri, in ninfe e in giganti.
Certamente affascineranno grandi e piccoli che, in meno che non si dica, se si lasceranno abbracciare alla fantasia teatrale, rischieranno di essere catapultati in un'epoca passata e di rivivere, seppure per breve tempo, sensazioni ed emozioni d'altri tempi.

Nessun commento:

Posta un commento

Image and video hosting by TinyPic

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)