mercoledì 21 dicembre 2011

Auguri del Dirigente


In un clima di così intensa difficoltà per il nostro futuro di italiani e di persone, è necessario un recupero dei valori morali e religiosi e la Natività si riappropria dei suoi alti significati umani recuperando l’attenzione e il rispetto verso tutti e, in special modo, nei confronti dei più piccoli.

Noi operatori scolastici, che per compiti di istituto e per dimensione affettiva, siamo da sempre vicini all’infanzia, offriamo e chiediamo un contributo di collaborazione per recuperare il vero spirito del Natale e per ricomporre il senso della fratellanza e dell’interazione reciproca che hanno sempre sostenuto l’umanità nelle sue storie difficili.

Il mio augurio più vivo è proprio quello di ritrovare la serenità compromessa e di guardare agli altri come risorsa per una migliore condizione di lavoro e di vita.

Buon Natale!

                     Il Dirigente Scolastico

                    Debora Adrianopoli

Nessun commento:

Posta un commento

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)