lunedì 18 marzo 2013

Il Vescovo, don Franco, incontra i nostri alunni.


Domani,19 marzo,  tutto la scuola è in festa: viene il Vescovo, Don Franco a farci visita.
Sarà accolto dalla dirigente, Debora Adrianopoli, dai docenti e dagli alunni di tutte le classi e da tutto il personale della Scuola.
Stiamo da tempo aspettando questo momento: gli alunni hanno preparato canti e preghiere, ma soprattutto domande che vogliono porre al vescovo per soddisfare bisogni spirituali e curiosità.
L'iniziativa è stata promossa con il duplice intento di favorire l'integrazione della scuola sul territorio e di avvicinare i bambini alla fede cristiana con il contatto diretto con i rappresentanti della Chiesa locale e della Diocesi di riferimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)