- La prima riguarda l’approvazione del progetto PON “Tutti a scuola di legalità” (Obiettivo: C Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani. Azione: C 3 Interventi di educazione ambientale, interculturale, sui diritti umani, sulla legalità e sul lavoro anche attraverso modalità di apprendimento 'informale') da realizzarsi con il partenariato della POLIZIA MUNICIPALE di Vico Equense: un’occasione unica per promuovere la cultura e la pratica della legalità attraverso il coinvolgimento dei ragazzi in situazioni nelle quali si assumono comportamenti ispirati al rispetto delle norme di convivenza civile in prospettiva del bene comune. Il progetto è destinato a 50 alunni provenienti dalle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria; inizierà a fine mese e contribuirà ad arricchire ulteriormente l’offerta formativa della scuola.
- La seconda è l’uscita editoriale del nostro primo Calendario di Circolo che celebrando la buona riuscita della prima ondata formativa promossa con i PON della precedente annualità ci ricorderà per tutto l’anno 2011 questa bella esperienza stimolandoci a fare sempre meglio e con crescente entusiasmo.
- La terza è il sorteggio del premio finale del concorso-gara “I bollini blu”promosso con il Calendario dell’Avvento che andrà ad uno degli alunni che hanno consegnato la tabella con tutti i 25 bollini pubblicati durante il mese di dicembre. Il sorteggio avverrà giovedì 13 c.a., dopo il Collegio dei Docenti, in presenza del Dirigente e di tutti gli Insegnanti della scuola.
Alleghiamo copia del Calendario del Circolo che sarà distribuito in questi giorni agli utenti (alunni, docenti, genitori e personale Ata) che hanno partecipato ai PON.
Nessun commento:
Posta un commento