Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

giovedì 21 marzo 2013

Il Vescovo Don Franco incontra gli alunni del I Circolo Didattico di Vico Equense

Il Vescovo  Don Franco il 19 marzo c.a. ha incontrato i nostri alunni, dai bambini della Scuola dell'Infanzia agli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria, in presenza del dirigente, Debora Adrianopoli, dei docenti e del personale della scuola.
I momenti significativi di dialogo aperto tra il Vescovo e gli alunni sono stato intervallati da preghiere collettive e canti.
Tra sorpresa ed emozione, l'incontro è durato più di tre ore.
Soddisfatti dell'esperienza vissuta, gli alunni e i docenti hanno chiesto al Vescovo di ritornare di nuovo a scuola per trascorrere altri momenti così arricchenti.
Di seguito le slide dell'evento:
-

Gli alunni hanno accolto il vescovo, don Franco, con i loro numerosi cartelloni di benvenuto che evidenziano la loro voglia di pace, di unione e di gioia.
Ogni disegno esprime un desiderio o una richiesta e il messaggio finale che si legge è un monito per tutti noi che trascuriamo nel quotidiano i bisogni spirituali dei nostri bambini troppo spesso lasciati naufragare nell'abisso di una società che ha perso il rispetto per loro e per i volori umani.
Ancora una volta, dunque, c'è materiale per una seria riflessione.


Nessun commento:

Posta un commento

Image and video hosting by TinyPic

Da "INFORMASCUOLA" -Aggiornamenti quotidiani on line sul mondo della scuola-

I materiali didattici degli anni precedenti sono stati archiviati nel sito della scuola, nella sezione "Videoteca-Scuola". Per visionarli cliccare sul seguente indirizzo: http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

I NOSTRI SPONSOR...

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

LA NOSTRA SCUOLA

Sito scuola:http://www.primocircolovico.gov.it/webschool3/index.php

Dall'antico libro della saggezza....

“ Non inducete i ragazzi ad apprendere con severità e violenza, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte, affinché possano meglio scoprire l’inclinazione del loro animo” (Platone)