Prot./ n. 5317/E29
A TUTTI I DOCENTI IN SERVIZIO NEL CIRCOLO
AL PERSONALE A.T.A.
AI GENITORI DEGLI ALUNNI PER TRAMITE DEI DOCENTI
S E D I
Oggetto: Natale 2010- Auguri
Mai come quest’anno, gli auguri di buon Natale e di un sereno anno nuovo, perdono qualsiasi componente formale e superficiale e diventano l’occasione per riflettere insieme sugli aspetti che caratterizzano il nostro lavoro e, di riflesso, la nostra stessa vita.
L’anno scolastico da poco iniziato, è povero di risorse ma ricco di problemi e non è solo la scuola che si trova in sofferenza perchè situazioni analoghe si verificano ovunque. In questo difficile contesto noi tutti siamo impegnati, per un verso, nella tutela della nostra dignità umana e professionale, mortificata da decisioni inique, e, per l’altro, a ricercare soluzioni praticabili per garantire, comunque, ai bambini che frequentano le nostre scuole, una condizione formativa adeguata alle mutate richieste della società e alle particolari esigenze di ciascuno.
In questo scenario di riferimento, le personali decisioni, spesso prese con carattere di urgenza, non sempre possono essere condivise da tutti ma, in ogni caso, evitano mali peggiori e, comunque, mi impegnano, come nel caso della scuola dell’infanzia SS. Trinità, ad attivare costantemente iniziative legali e materiali per ridurre i disagi e per sollecitare soluzioni rapide e condivise.
Gli auguri di un Natale sereno e di un 2011 migliore, che rivolgo, con la mente e col cuore, a tutti voi, alle vostre famiglie e ai genitori degli alunni, sono l’occasione per dare e per richiedere collaborazione e per motivare tutti ad agire sempre nel rispetto reciproco e nel primario interesse dei bambini che ci vengono affidati.
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Debora Adrianopoli
Nessun commento:
Posta un commento